Vuoi Esporre?-Associazione I Laboratori

Come fare per esporre

In considerazione dell’importanza che la Piazza riveste occorre attenersi alle seguenti 
DISPOSIZIONI OBBLIGATORIE
Assicurarsi di avere preso attenta visione di tutti i punti, compreso il percorso per raggiungere Piazza Matteotti (non utilizzare i navigatori).
L'associazione non risponde per eventuali sanzioni prodotte dall'utilizzo di percorsi diversi da quello indicato nelle informazioni utili

 
  • ISCRIZIONE ALL’ASSOCIAZIONE OBBLIGATORIA Occorre l'iscrizione per ogni persona presente al banco. Dopo aver fatto l’iscrizione contattare Ornella Favarin laboratori.modena@gmail.com - 338 1020918, per definire una data di partecipazione. Il costo dell'iscrizione è di euro 1,00 che verrà riscosso al momento della consegna della tessera.

 
MODULO ISCRIZIONE

 
  • PARTITA IVA NON AMMESSA Non sono ammesse P. Iva personali o di famigliari correlata alla tecnica utilizzata per la partecipazione al mercato.
 
  • UNICA MATERIA O TECNICA A tutti gli operatori è richiesta la maggiore specializzazione possibile al lo scopo di caratterizzare al meglio il mercato e di offrire al pubblico una vasta gamma di materie ( ci sono limitazioni all’esposizione di bigiotteria, rivolgersi agli organizzatori )
 
  • ACCETTAZIONE DELLA DOMANDA Dato l’elevato numero di richieste, le domande saranno accettate con riserva di valutazione del consiglio direttivo. In particolare per bigiotteria e cucito creativo.
 
  • PRESENZA DEL SOCIO/A I soci sono coloro che hanno compilato il modulo di iscrizione all’associazione. E' obbligatoria la presenza del socio/a al banco per tutta la giornata. Ai fini della copertura assicurativa non sono ammesse presenze prolungate di persone non iscritte all'associazione.
 
  • GAZEBO di mt 3 x 3 con copertura ed eventuali teli laterali di colore BIANCO
 
  • PESI Per ancorare saldamente i 4 piedi del gazebo (consigliati 10kg l'uno). L'associazione e l'assicurazione non rispondono di danni causati dal mancato o errato ancoraggio del gazebo.
 
  • I BANCHI devono essere:
    1. allestiti con particolare cura all’aspetto estetico
    2. ricoperti fino a terra di tela JUTA di colore naturale
    3. sempre aperti, non sono ammesse coperture, anche parziali, dell’esposizione
    4. allestiti in modo da lasciare il passaggio per una persona di 50 cm all’interno di ogni gazebo
    5. strutturati in modo da prevedere un piccolo spazio deputato alla lavorazione dal vivo
 
  • COLLEGAMENTO ELETTRICO deve essere effettuato dopo aver parlato con gli organizzatori. Si richiede la massima cura nell’uso di prolunghe, spine, prese, collegamenti ecc. specialmente in caso di pioggia.

  • MATERIALE ELETTRICO OBBLIGATORIO.
    1. PROLUNGA DA ALMENO 20 METRI interamente srotolata per evitare problemi di surriscaldamento, interruzioni di corrente o gravi danni all'impianto
    2. PRESA INDUSTRIALE BLU DA 220V 16A A NORMA CEI TIPO DA ESTERNO CON CAVO CON FILI DA 1.5MMQ
    3. Qualsiasi apparecchio elettrico utilizzato deve essere a norma CEI, protetto da eventuale pioggia e sollevato da terra.
    4. I collegamenti diretti ai quadri devono essere effettuati con la sola presa blu, sono vietati adattatori diversi.
 
REGOLAMENTO IMPIANTO ELETTRICO
   
  • BOMBOLE, FORNELLETTI, STUFE A GAS o COMBUSTIBILE LIQUIDO NON SONO AMMESSI. IN OGNI CASO NON SONO AMMESSE FIAMME LIBERE DI QUALSIASI GENERE

  • IL POSTO ASSEGNATO SI ACCETTA SENZA DISCUSSIONI

  • ORARIO DI ARRIVO tassativo dalle 8,00 alle 9,00, salvo diverse disposizioni fornite al momento della conferma del posto prenotato. Dopo aver scaricato il materiale, bisogna SUBITO portare l’auto al parcheggio e POI montare gazebo e banco.

  • ORARIO APERTURA continuato dalle 9,30 alle 19,00

  • ORARIO DI DISALLESTIMENTO dalle 19,00 e occorre PRIMA smontare banco e gazebo e POI entrare con l’auto e caricarla.

Si ricorda che la sosta prolungata, sia la mattina che la sera, può comportare l’intervento dei vigili con conseguente sanzione di cui l’associazione non risponde in alcun modo.

 
  • IN CASO DI PIOGGIA il mercato resta aperto.
 
  • PERMESSO AUTO è procurato dall’associazione: Occorre fornire la targa del mezzo utilizzato il giorno precedente l’evento prenotato entro le ore 20:00, nel caso di partecipazione a più giorni consecutivi, è sufficiente un solo invio. L'associazione non risponde in alcun modo per sanzioni derivanti da: Ingresso con auto non segnalata nelle modalità stabilite, dal mancato rispetto della segnaletica e del percorso indicato nella sezione Informazioni Utili

 
INVIA LA TUA TARGA
  • COSTI GIORNALIERO 30 euro (Compreso Allaccio Elettrico e Autorizzazione all'accesso in Centro Storico) 
 
  • PAGAMENTO si effettua anticipatamente ed esclusivamente tramite bonifico bancario che deve pervenire all’associazione entro 48 ore dalla prenotazione . La postazione sarà confermata solo al ricevimento del pagamento o della ricevuta del bonifico. 
COORDINATE BANCARIE BANCO CREDEM 
SEDE DI MODENA 
INTESTAZIONE: ASSOCIAZIONE I LABORATORI
IBAN:   IT22G0303212901010000893707 
CAUSALE: nome artigiano e data prenotata
 
  • LA PRESENZA COSTANTE A TUTTE LE EDIZIONI E' RISERVATA ALLE POSTAZIONI FISSE Le postazioni a rotazione si concordano di volta in volta in base a alternanza tra coloro che propongono stessa materia (max 3 per data), serietà e disponibilità degli operatori, posizione cronologica di iscrizione all’associazione.
 
  • RESPONSABILITÀ CIVILE, PENALE, FISCALE E DI QUALSIASI ALTRO GENERE è assunta in prima persona dai singoli partecipanti al mercato in relazione all’attività svolta personalmente, all’utilizzo degli oggetti prodotti ed alla propria attrezzatura presente nella piazza.
 
  • SORVEGLIANZA è previsto un servizio di sorveglianza nelle ore notturne al solo scopo di scoraggiare eventuali atti vandalici e avvisare le forze dell'ordine. Associazione, Assicurazione e Agenzia di Sorveglianza non sono in alcun modo responsabili per eventuali danni o furti, pertanto non sono previsti rimborsi. Si invitano gli espositori a non lasciare opere di particolare valore economico.
 
  • CANI sono ammessi solo se al guinzaglio e dotati di museruola.
 
  • RIFIUTI a fine giornata non è previsto alcun servizio di pulizia della piazza da parte dell’associazione o del Comune pertanto gli operatori sono tenuti all’ordine e al riassetto della postazione assegnata.
 
  • Il mancato rispetto del regolamento comporta l’esclusione dal mercato.
 

INFORMAZIONI UTILI

Percorso OBBLIGATORIO per raggiungere la piazza

Parcheggi

WIFI 


ORNELLA FAVARIN (Presidente e turn over postazioni) Cel. 338 1020918   
SIMONA MAZZI (Informazioni e pubbliche relazioni) Cel. 338 8455841
EVA CIOFFI (Tesoriere e targhe) Cel. 338 4443456
ANNA MACCHIONI (Targhe)
PAOLA POPPI (Consigliere)

GIOVANNI FALCIOLA (Consigliere)
MATTEO QUATTRINI (Media Manager)