Come fare per esporre
In considerazione dell’importanza che la Piazza riveste occorre attenersi alle seguenti
DISPOSIZIONI OBBLIGATORIE
Assicurarsi di avere preso attenta visione di tutti i punti, compreso il percorso per raggiungere Piazza Matteotti (non utilizzare i navigatori).
L'associazione non risponde per eventuali sanzioni prodotte dall'utilizzo di percorsi diversi da quello indicato nelle informazioni utili
- ISCRIZIONE ALL’ASSOCIAZIONE OBBLIGATORIA Occorre l'iscrizione per ogni persona presente al banco. Dopo aver fatto l’iscrizione contattare Ornella Favarin laboratori.modena@gmail.com - 338 1020918, per definire una data di partecipazione. Il costo dell'iscrizione è di euro 1,00 che verrà riscosso al momento della consegna della tessera.
- PARTITA IVA NON AMMESSA Non sono ammesse P. Iva personali o di famigliari correlata alla tecnica utilizzata per la partecipazione al mercato.
- UNICA MATERIA O TECNICA A tutti gli operatori è richiesta la maggiore specializzazione possibile al lo scopo di caratterizzare al meglio il mercato e di offrire al pubblico una vasta gamma di materie ( ci sono limitazioni all’esposizione di bigiotteria, rivolgersi agli organizzatori )
- ACCETTAZIONE DELLA DOMANDA Dato l’elevato numero di richieste, le domande saranno accettate con riserva di valutazione del consiglio direttivo. In particolare per bigiotteria e cucito creativo.
- PRESENZA DEL SOCIO/A I soci sono coloro che hanno compilato il modulo di iscrizione all’associazione. E' obbligatoria la presenza del socio/a al banco per tutta la giornata. Ai fini della copertura assicurativa non sono ammesse presenze prolungate di persone non iscritte all'associazione.
- GAZEBO di mt 3 x 3 con copertura ed eventuali teli laterali di colore BIANCO
- PESI Per ancorare saldamente i 4 piedi del gazebo (consigliati 10kg l'uno). L'associazione e l'assicurazione non rispondono di danni causati dal mancato o errato ancoraggio del gazebo.
- I BANCHI devono essere:
- allestiti con particolare cura all’aspetto estetico
- ricoperti fino a terra di tela JUTA di colore naturale
- sempre aperti, non sono ammesse coperture, anche parziali, dell’esposizione
- allestiti in modo da lasciare il passaggio per una persona di 50 cm all’interno di ogni gazebo
- strutturati in modo da prevedere un piccolo spazio deputato alla lavorazione dal vivo
- COLLEGAMENTO ELETTRICO deve essere effettuato dopo aver parlato con gli organizzatori. Si richiede la massima cura nell’uso di prolunghe, spine, prese, collegamenti ecc. specialmente in caso di pioggia.
- MATERIALE ELETTRICO OBBLIGATORIO.
- PROLUNGA DA ALMENO 20 METRI interamente srotolata per evitare problemi di surriscaldamento, interruzioni di corrente o gravi danni all'impianto
- PRESA INDUSTRIALE BLU DA 220V 16A A NORMA CEI TIPO DA ESTERNO CON CAVO CON FILI DA 1.5MMQ
- Qualsiasi apparecchio elettrico utilizzato deve essere a norma CEI, protetto da eventuale pioggia e sollevato da terra.
- I collegamenti diretti ai quadri devono essere effettuati con la sola presa blu, sono vietati adattatori diversi.
- BOMBOLE, FORNELLETTI, STUFE A GAS o COMBUSTIBILE LIQUIDO NON SONO AMMESSI. IN OGNI CASO NON SONO AMMESSE FIAMME LIBERE DI QUALSIASI GENERE
- IL POSTO ASSEGNATO SI ACCETTA SENZA DISCUSSIONI
- ORARIO DI ARRIVO tassativo dalle 8,00 alle 9,00, salvo diverse disposizioni fornite al momento della conferma del posto prenotato. Dopo aver scaricato il materiale, bisogna SUBITO portare l’auto al parcheggio e POI montare gazebo e banco.
- ORARIO APERTURA continuato dalle 9,30 alle 19,00
- ORARIO DI DISALLESTIMENTO dalle 19,00 e occorre PRIMA smontare banco e gazebo e POI entrare con l’auto e caricarla.
Si ricorda che la sosta prolungata, sia la mattina che la sera, può comportare l’intervento dei vigili con conseguente sanzione di cui l’associazione non risponde in alcun modo.
- IN CASO DI PIOGGIA il mercato resta aperto.
- PERMESSO AUTO è procurato dall’associazione: Occorre fornire la targa del mezzo utilizzato il giorno precedente l’evento prenotato entro le ore 20:00, nel caso di partecipazione a più giorni consecutivi, è sufficiente un solo invio. L'associazione non risponde in alcun modo per sanzioni derivanti da: Ingresso con auto non segnalata nelle modalità stabilite, dal mancato rispetto della segnaletica e del percorso indicato nella sezione Informazioni Utili
- COSTI GIORNALIERO 30 euro (Compreso Allaccio Elettrico e Autorizzazione all'accesso in Centro Storico)
- PAGAMENTO si effettua anticipatamente ed esclusivamente tramite bonifico bancario che deve pervenire all’associazione entro 48 ore dalla prenotazione . La postazione sarà confermata solo al ricevimento del pagamento o della ricevuta del bonifico.
COORDINATE BANCARIE BANCO CREDEM
SEDE DI MODENA
INTESTAZIONE: ASSOCIAZIONE I LABORATORI
IBAN: IT22G0303212901010000893707
CAUSALE: nome artigiano e data prenotata
SEDE DI MODENA
INTESTAZIONE: ASSOCIAZIONE I LABORATORI
IBAN: IT22G0303212901010000893707
CAUSALE: nome artigiano e data prenotata
- LA PRESENZA COSTANTE A TUTTE LE EDIZIONI E' RISERVATA ALLE POSTAZIONI FISSE Le postazioni a rotazione si concordano di volta in volta in base a alternanza tra coloro che propongono stessa materia (max 3 per data), serietà e disponibilità degli operatori, posizione cronologica di iscrizione all’associazione.
- RESPONSABILITÀ CIVILE, PENALE, FISCALE E DI QUALSIASI ALTRO GENERE è assunta in prima persona dai singoli partecipanti al mercato in relazione all’attività svolta personalmente, all’utilizzo degli oggetti prodotti ed alla propria attrezzatura presente nella piazza.
- SORVEGLIANZA è previsto un servizio di sorveglianza nelle ore notturne al solo scopo di scoraggiare eventuali atti vandalici e avvisare le forze dell'ordine. Associazione, Assicurazione e Agenzia di Sorveglianza non sono in alcun modo responsabili per eventuali danni o furti, pertanto non sono previsti rimborsi. Si invitano gli espositori a non lasciare opere di particolare valore economico.
- CANI sono ammessi solo se al guinzaglio e dotati di museruola.
- RIFIUTI a fine giornata non è previsto alcun servizio di pulizia della piazza da parte dell’associazione o del Comune pertanto gli operatori sono tenuti all’ordine e al riassetto della postazione assegnata.
- Il mancato rispetto del regolamento comporta l’esclusione dal mercato.
ORNELLA FAVARIN (Presidente e turn over postazioni) Cel. 338 1020918
SIMONA MAZZI (Informazioni e pubbliche relazioni) Cel. 338 8455841
EVA CIOFFI (Tesoriere e targhe) Cel. 338 4443456
ANNA MACCHIONI (Targhe)
PAOLA POPPI (Consigliere)
GIOVANNI FALCIOLA (Consigliere)
MATTEO QUATTRINI (Media Manager)